Videosorveglianza  |  Risorse  |  Glossario  | 

Passo C

Un C-mount è un tipo di lente di montaggio che si trovano comunemente sui 16 millimetri cineprese, chiuso telecamere a circuito, e fototubi microscopio trinoculare.

C-mount lenti a fornire un filetto maschio che si accoppia con un filo femminile della fotocamera. Il thread è nominali 1 pollice (25 mm) di diametro, con 32 fili per pollice, designato come "1-32 Nazioni Unite 2A" nello standard ANSI B1.1 per filettature unificate. La distanza focale è flangia 17,526 mm (0,6900 in) per un C-mount.

Lenti fatta in origine per le telecamere non sempre adatti cineprese, come alcuni disposizione mancanza di attenzione o di impostare l'esposizione, come le telecamere potevano svolgere queste funzioni con altri mezzi. Si noti inoltre che l'elemento posteriore di alcuni obiettivi video possono sporgere troppo lontano dal monte, e potrebbe interferire con i meccanismi di scatto o reflex finder in una cinepresa. Sebbene C-mount lenti sono generalmente incompatibili con il 35mm lens reflex intercambiabili, possono essere montate su Micro Four Thirds fotocamere digitali come la Olympus EP-1, con un idoneo adattatore [1].

La lettera "C" si dice che stanno per "cine", alla domanda iniziale lenti della fotocamera viene filmato.

Account