Wholesale

Clicca per ulteriori informazioni

Condizioni generali

 

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 - Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza.  Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Rial Trade d.o.o., con sede legale a Kozana 58, 5212 Dobrovo v Brdih, P.I. SI58764534 ("Rial Trade") e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Rial Trade di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, a seguito dell'offerta di vendita tramite posta elettronica, nel sito web www.videosorveglianza.eu.com (il "Sito") e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Rial Trade, sulla base delle modalità descritte nel successivo articolo 3.

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni del Codice del Consumo, così come fornite da Rial Trade nel corso di vendita tramite posta elettronica, ripetute al telefono al Cliente e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Rial Trade. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno valide con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

 

2. PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati durante la vendita tramite posta elettronica, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Rial Trade sono al netto di I.V.A. e di ogni altra imposta. La ditta Rial Trade ha sede in Slovenia – EU e perciò vende alle aziende italiane titolari di una regolare partita I.V.A. i prodotti senza l’I.V.A.

Nel caso che l’azienda in Italia che compra sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Rial Trade, non possieda una partita I.V.A. valida per poter acquistare senza IVA, la Rial Trade invierà il TOTALE con 22% di IVA slovena, dopo aver ricevuto l'ordinazione, all’email indicata dal compratore.

Le spese di consegna sono indicate nel corso della vendita tramite posta elettronica, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Rial Trade e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall'operatore Rial Trade.

 

3. MODALITA' DI ACQUISTO

3.1 - Prima di effettuare il primo acquisto, il cliente (l'azienda) deve mandare una fotocopia dell’iscrizione nel registro delle imprese dalla quale sia evidente anche il numero di partita I.V.A., oppure il certificato di attribuzione di partita IVA, nel caso siate liberi professionisti non iscritti nella camera di commercio. La fotocopia va mandata al nostro indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 

3.2 - Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che ha già contattato telefonicamente Rial Trade e formulato, in tale occasione, una proposta d'acquisto, fornendo altresì all'operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell'ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.

3.3 - In caso di proposte d'acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da Rial Trade un’e-mail riassuntiva, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e che si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Rial Trade, entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento dell’ e-mail riassuntiva. Decorso tale termine, il Contratto tramite internet è da intendersi perfezionato.

 

4. MODALITA' DI PAGAMENTO

 Al Cliente sarà offerta la scelta tra una delle seguenti modalità di pagamento: (a) 100% in anticipo da pagare con il preventivo ricevuto tramite e-mail (pagamento sul conto corrente dell'azienda Rial Trade) oppure (b) tramite qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da Rial Trade nella vendita tramite posta elettronica o sul Sito. I prodotti che il cliente paga saranno fatturati senza I.V.A. alle aziende con regolare partita I.V.A.

 

5. SPEDIZIONE - RECLAMI

5.1 - Rial Trade spedisce i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente nei tempi specificati per ogni articolo. I giorni indicati si intendono dopo aver ricevuto il pagamento e sono indicativi (previsto il tempo di spedizione). Se si presentasse un imprevisto esaurimento delle scorte, spediamo entro 14 giorni dalla conclusione del Contratto. In tal caso Rial Trade spedirà in anticipo gli altri prodotti ordinati disponibili. Se per qualche motivo non fosse più possibile spedire un prodotto entro 14 giorni il cliente potra scegliere tra ricevere un articolo simile, comprare prodotti diversi, mantenere il credito disponibile per ordini futuri, oppure ottenere la restituzione della somma pagata per l’articolo non disponibile.

5.2 – Rial Trade spedisce i prodotti tramite Poste Italiane con Pacco celere 1 oppure con DHL, a seconda della quantità ordinata sia in funzione del peso che delle dimensioni. Tutti i prodotti sono assicurati.

5.3 - Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. La Rial Trade accetta reclami entro 15 giorni dalla spedizione o 8 giorni dopo che il cliente ha ricevuto la merce.

 

6. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

 Rial Trade accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Rial Trade della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Rial Trade si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevisti esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

 

7. GARANZIE E ASSISTENZA

7.1 - Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Rial Trade le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

7.2 - Gli articoli hanno da 1 a 5 anni di garanzia. Se non specificato esplicitamente nella descrizione dell'articolo, richiedetelo tramite e-mail. I prodotti di marca Geovision, Samsung, Vivotek hanno 2 anni di garanzia, mentre i prodotti di marca Rial Trade, Fine hanno 1 anno di garanzia.  

7.3 – Se il cliente trova un articolo difettoso ancora in garanzia è pregato di scrivere all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Rial Trade gli darà ulteriori informazioni su come procedere alla spedizione e a quale indirizzo, cosi da ridurre al minimo i costi per il cliente.

7.4. Per tutti gli articoli difettosi ancora in garanzia che saranno rispediti indietro dal cliente, quest'ultimo si assume tutti i costi di spedizione al nostro indirizzo.

 

8. OBBLIGHI DEL CLIENTE

 Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

 

9. DIRITTO DI RECESSO

 Il Cliente non ha diritto di recedere dal contratto stipulato se i prodotti ordinati sono stati già pagati. Quindi non si possono più restituire, ad eccezione dei casi previsti dalla garanzia. Il cliente può recedere dal contratto solo nel caso che i prodotti ordinati non siano stati ancora pagati. In tal caso Rial Trade aspetta fino a 4 giorni di ricevere il pagamento dopo aver effettuato l’ordine. Se entro 4 giorni Rial Trade non riceve il pagamento, l’ordine verrà annullato. Consigliamo ai clienti di effettuare il pagamento lo stesso giorno dell’ordinazione effettuata o al massimo il giorno seguente, a causa del trasferimento bancario all'estero.

 

10. FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge slovena. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in Nova Gorica, Slovenia – EU.

 

Account

Pubblicità

Banner