Categorie sul BLOG

Videosorveglianza  |  Risorse  |  Blog  |  Guide TVCC  | 
Mar
26

Telecamere con DSP Sony Effio

Sony Effio DSP

Sony è sempre stato il leader nel campo della digitalizzazione d'elaborazione del segnale video (il che determina la qualità dell'immagine e le prestazioni delle telecamere di sicurezza) già dal 1997, quando ha sviluppato la serie di chip DSP SS. L'alta qualità e l'affidabilità delle telecamere della serie DSP SS li hanno resi famosi e hanno fatto possibile che le loro soluzioni divennero standard nell'industria di videosorveglianza.

Nel 2009, Sony ha sviluppato e ha iniziato la spedizione della serie "Effio" come prossima generazione di DSP per telecamere. La serie "Effio" attinge molto sul know-how e l'ampia tecnologia di Sony, per inseguire ancora una volta una risoluzione più alta, un rapporto segnale/disturbo migliore e la riproducibilità del colore, richiesto dai produttori di telecamere di sicurezza.

Effio 700 TVLLa serie "Effio" realizza una risoluzione orizzontale di oltre 650 TVL in combinazione con il nuovo sensore d'immagine 960H CCD della Sony. Ciò consente di fornire immagini più nitide con una maggiore sensibilità rispetto alle telecamere TVCC tradizionali. Effio significa "Enhanced Features and Fine Image Processor (Funzioni avanzate e processore d'immagine fine)".

Il sistema "Effio-E" è un sistema per modelli di telecamera d'entrata che è stato progettato per l'introduzione facile in prodotti finiti, dalla progettazione fino alla produzione di massa, e che eredita le caratteristiche di base di qualità delle immagini che sono caratteristiche della serie "Effio", cioè, alta sensibilità, alta risoluzione e una riproduzione dei colori eccellente. Alcune tra le telecamere con DSP Effio sono anche le nostre telecamere Rial Trade. Il sistema "Effio-E" ha una struttura semplice, 2-chip, costituita da un circuito integrato analogico (AFE: CXD4816GG) e una di elaborazione del segnale IC (DSP: CXD4127GG) e supporta una vasta gamma di sensori di immagine CCD, tra 510H e 760H e sensori d'immagini CCD 960H. Questi dispositivi sono forniti in pacchetti LFBGA compatti e, grazie all'adozione di una nuova generazione di tecnologia di processo, conseguiscono un consumo della meta di quella dei sistemi attuali. Così il sistema "Effio-E" può contribuire alla miniaturizzazione e consumi ridotti nei prodotti di telecamere di sorveglianza.

Anche se il sistema "Effio-E" è un modello per telecamere d'entrata, include non solo una funzione di riduzione del rumore, ma fornisce anche una funzione ATR (riproduzione di tonalità adattabile) - vedi foto sottostante, che migliora il contrasto nelle aree chiaro/scure e una funzione HLC (highlight compensation - compensazione sovvraluce), che sopprime fonti di luce forti durante la notte e migliora cosi la visibilità e nitidezza delle immagini.

Effio ATR

In aggiunta al metodo statico esistente per il rilevamento di pixel bianchi e la compensazione, comprende anche per la prima volta un metodo dinamico in grado di gestire pixel bianchi secondari. Inoltre, se combinato con i sensori d'immagine CCD 960H ICX672AKA/ICX673AKA, è in grado di fornire la risoluzione orizzontale di 650 linee TV o superiore. (Vedi tabella sottostante)

La serie di CCD Effio inoltre include un OSD menu incorporato nel chip. Ciò permette di impostare le funzioni della telecamera direttamente sul display, senza la necessità di un microcontroller esterno.

» Telecamere con DSP Effio, 700TVL

Effio DSP specifiche

Nome "Effio-P" "Effio-S" Enhanced "Effio-E" "Effio-E"
Codice prodotto CXD4129GG CXD4130GG CXD4140GG CXD4127GG
CCD supportati 960H, 760H WDR/CCD normali 960H, 760H CCD normali 960H, 760H, 510H CCD normali 960H, 760H, 510H CCD normali

Funzioni

principali

Risoluzione orizzontale Over 650 TVL
WDR Si No No No
ATR ATR-EX ATR ATR
Riduzione del disturbo 2D&3D-NR 2D-NR 2D-NR
controllo esposizione alla luce IR giorno/notte Si
disponibile

disponibile

Si

No
Maschera privacy fino a 20 maschere 8 maschere 8 maschere
E-zoom Si No No
Otturatore lento
(Sens-up)
Si No No
Stabilizzatore d'immagine digitale Si No No
HLC Si
AF detector Si
rilevamento del movimento Si
OSD Si OSD preimpostato OSD preimpostato
Port driver 24 ports 16 ports 16 ports
Automatic mechanical
iris adjustment
Si
External synchronization LL, VSL, VBSLHP/HR, VRHR LL LL
Outputs Output analogici Y/C separate, composite
Digital outputs ITU-R BT.656 (27 MHz)
ITU-R BT.601 (13.5 MHz, Y/C 16 bits)
CCD pixel number reference frequency (960H)
ITU-R BT.656 (27 MHz)
CCD pixel number reference frequency (960H, 760H, 510H)
ITU-R BT.656 (27 MHz)
CCD pixel number reference frequency (960H, 760H, 510H)
Dual analog and digital outputs Si

Account