Categorie sul BLOG

Videosorveglianza  |  Risorse  |  Blog  |  Antifurto  | 
Mar
23

Sistema di allarme Satel INTEGRA

Satel INTEGRA

LEcentrali di allarme INTEGRA permettono di realizzare un sistema, che unisce le funzioni di allarme con la domotica. In più, il modulo opzionale INT-KNX permette di completare il sistema configurato in questo modo con gli elementi dell’automazione, che funzionano nello standard europeo KNX.

Facilità d’uso: Un sistema di allarme dovrebbe essere facile nell’uso. Solo allora è possibile usufruire interamente di tutti i suoi vantaggi. Per questo motivo durante la progettazione dei sistemi INTEGRA, un forte accento è stato posto sulla creazione di un sistema di gestione intuitivo ed amichevole per tutti gli utenti. Pensando alla gestione da persone anziane o bambini sono state introdotte parecchie facilitazioni. La possibilità di comandare il sistema tramite le carte di prossimità, che sostituiscono la digitazione delle password sulla tastiera, o con uso dei radiocomandi, come in caso di un allarme antifurto dell’automobile, sono solo alcune di esse. Una facile gestione diventa particolarmente importante in caso dei sistemi integrati. Pensando proprio a tali soluzioni abbiamo elaborato la tastiera tattile INT-TSI, che permette di sfruttare il potenziale di un sistema intelligente, rendendo possibile una gestione facile ed intuitiva anche delle piu complicate funzioni.

Comodi comandi - da remoto e locale: Un amplio ventaglio di comandare le centrali INTEGRA diventa particolarmente utile nei sistemi di un edificio intelligente. La tastiera tattile INT-TSI serve non solo per attivare e disattivare la sorveglianza, ma sopratutto offre comode soluzioni di comandare l'automazione del sistema INTEGRA nonché i dispositivi KNX. Grazie alla passibilita di configurare i menu disponibili secondo i bisogni dell'utente, in un modo semplice, mediante singoli comandi e possibile selezionare gli scenari luminosi, comandare il sollevamento degli avvolgibili, l’apertura del cancello o la posizione delle persiane e perfino di comandare il riscaldamento e l’irrigazione delle piante. L’utilizzo delle possibilita offerte dalla centrale INTEGRA e comodo anche quando l’utente sta fuori casa. Tramite l’applicazione Mobile KPD2 Pro, attivata sullo smartphone, e possibile non solo attivare e la disattivare la modalita di riposo, ma anche di comandare tutti i dispositivi della domotica.

Combinazione di intelligenza e sicurezza: Il modulo INT-KNX permette di combinare la funzionalità dei sistemi basati sulle centrali INTEGRA con il sistema della domotica KNX. Tale connessione permette di comandare i dispositivi KNX tramite il sistema INTEGRA, permette anche alla centrale INTEGRA di ricevere le informazioni relative allo stato dei dispositivi KNX. I vantaggi risultanti dall’applicazione di INT-KNX sono sopratutto l’estensione delle possibilità di entrambi i sistemi grazie all’effetto della sinergia, ma anche la riduzione dei costi dell’installazione. La centrale INTEGRA può anche collaborare con altri sistemi dell’automazione. Questo è reso possibile fra l’altro grazie al modulo dedicato di integrazione INT-RS ed al comunicatore ETHM-1. Tale connessione permette non solo di aumentare la funzionalità dell’intero sistema, ma anche di ottimalizzare i suoi costi grazie all’applicazione di elementi comuni.

Satel INTEGRASicurezza, comfort e risparmio a portata di mano:

  • Combinazione del sistema di allarme con la domotica
  • Visualizzazione dello stato del sistema di allarme sugli schermi KNX
  • Visualizzazione da remoto dello stato del sistema KNX nel programma GuardX
  • Elevamento del comfort della vita con uso di tecnologie intelligenti
  • Comodi comandi remoto attraverso smartphone
  • Selezione di scenari luminosi sulla tastiera attraverso singoli tocchi
  • Comando di illuminazione, ventilazione e riscaldamento
  • Risparmio di energia grazie ad un controllo intelligente
  • Possibilità di utilizzare sia con installazioni nuove, sia con le già esistenti
  • Gestione dell’illuminazione: Utilizzando i moduli KNX, è possibile gestire facilmente degli scenari luminosi. A seconda dei bisogni individuali infatti, è possibile non solo accendere e spegnere selezionati gruppi di lampade, ma anche di regolarne la luminosità.

    Gestione del riscaldamento: La gestione del riscaldamento assicura non solo una comodità quotidiana, ma anche un risparmio reale di energia. Il sistema INTEGRA può essere configurato in modo da disattivare il riscaldamento o la climatizzazione, al momento dell'inserimento dell'allarme.

    Gestione di avvolgibili e tende: I moduli KNX permettono di comandare gli avvolgibili interni ed esterni e le tapparelle. In modo da poter regolare la quantità di luce esterna o attivare degli scenari di chiusura automatica in caso di inserimento.

    Gestione del garage e del cancello: Le centrali INTEGRA, assicurano il comfort anche all'esterno. Esse possono comandare ad es. l’apertura del portone di ingresso alla proprietà o della basculante del garage . Utilizzando i telecomandi o il telefono cellulare si elimina la necessità di utilizzare differenti dispositivi di comando.

    Gestione dell’irrigazione : Un sistema intelligente può anche occuparsi delle piante e del giardino. Con le centrali INTEGRA è possibile comandare l’irrigazione e gestire annaffiature a determinati orari facendo gestire tutto dalla centrale.

    Simulazione di presenza: I sistemi INTEGRA sono in grado di simulare la presenza degli abitanti anche se sono in vacanza , in modo da scoraggiare un potenziale intruso.Si può infatti gestire automaticamente l’illuminazione a schemi temporanei o in reazione a determinati eventi (ad es. in abbinamento con il sensore crepuscolare)oppure la simulazione del movimento delle tapparelle.

    Satel INTEGRA

    APPLICAZIONI PER CONTROLLO DEI SISTEMI INTEGRA:

    MobileKPD Applicazione per controllo remoto del sistema INTEGRA da telefono cellulare: compatibilità con telefoni cellulari con interfaccia Java J2ME; inserimento/disinserimento del sistema; visualizzazione lista eventi; comunicazione protetta mediante algoritmo di cifratura AES con chiave a 192 bit.

    MobileKPD-2 Pro / MobileKPD-2 Applicazioni per controllo remoto del sistema INTEGRA da smartphone o tablet: versioni delle applicazioni per sistemi iOS, Android e per cellulari in ambiente Java; tastiera grafica visualizzata sul display dello smartphone; inserimento/disinserimento del sistema; esclusione e reinclusione delle zone; controllo delle uscite; visualizzazione lista eventi; comunicazione protetta mediante algoritmo di cifratura AES con chiave a 192 bit; gestione di 64 scenari completamente programmabili(versione Pro)

    Per saperne di piu' visitate: http://www.satel.pl/it

    Account